MASTINI CANAVESE

AMERICAN FOOTBALL TEAM

“Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale. L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare.” -  Winston Churchill

TEAM

Non abbiamo bisogno di singoli per vincere, ma di una squadra.

ILARIO CATTANEO

PRESIDENTE

In carica dal 2016, questo titolo se lo è guadagnato sul campo ora ma ancora prima negli anni '80!!! Ora come allora è sempre stato un Mastino tenace e caparbio.

RAIMONDO MAZZOLA

CASSIERE

I conti tornano sempre grazie a Raimondo, come negli anni 80' lui, il presidente e il team manager sono nella stessa squadra!!!

ANDREA CANELLA

TEAM MANAGER

Integerrimo, Mastino da sempre, per lui l'interesse della squadra viene prima di tutto!!!

COACHING STAFF

Necessario il loro impegno per far funzionare la squadra sul campo!!!

GIOCATORI

Loro sono quelli che mettono muscoli e ossa, i Mastini di oggi e di domani!!!!

CHI SIAMO

Biografia

Nel 1980 un gruppo di amici di Ivrea si avvicinò ad un nuovo sport: il football americano. All’inizio, al posto delle normali attrezzature di gioco, utilizzarono caschi da motocicletta ed imbottiture da arancere. Con il passare del tempo si organizzarono meglio e con il nome di “Mastini Ivrea” presero parte al campionato italiano AIFA del 1982.I Mastini si sciolsero nel 1991. Ancora oggi Ivrea viene ricordata negli annali del football americano in Italia come una delle piazze con maggiore afflusso di pubblico. Nella città ancora oggi la cultura di questo sport è ad un livello che poche altre città italiane hanno. A giugno del 2011, per festeggiare l’addio al football americano giocato da parte di Renato Colorio ed il secondo posto nella “Silver League della Federazione Italiana Football (FIF)”, i Raptors Canavese organizzarono una partita amichevole con una rappresentanza dei vecchi Mastini Ivrea. Da quella partita nacque la voglia di ritornare a giocare a football americano ad Ivrea, di dare un messaggio forte alla città rifondando una tra le prime protagoniste del football americano nostrano. Durante l’autunno del 2011 si sciolsero i Raptor Canavese e vennero rifondati i Mastini Ivrea. La struttura societaria vedeva come Presidente Nadia Laboroi, coadiuvata nel suo lavoro da uno staff composto da 8 dirigenti, ognuno con deleghe e mansioni precise. Il coaching staff era composto da 6 allenatori. Defensive Coordinator fu Ilario Cattaneo, affiancato dagli assistenti Luca Olivero e Claudio Demetrio. L’Offensive Coordinator fu Giancarlo Pitossi coadiuvato da Aureliano Bardini. La parte atletica fu affidata a Gianfranco Fiorini. Dopo il primo campionato FIDAF CIF9 disputato nella primavera del 2012 con un onorevole record di 3 vittorie e 3 sconfitte venne raggiunto il 19° posto in classifica su 38 team. I Mastini Ivrea nel 2013 al loro secondo campionato italiano CIF9 raggiunsero l’obiettivo playoffs qualificandosi ai quarti di finale della North Conference con un netto 6-0. Anche se non arrivò la vittoria (dopo 9 consecutive) contro gli Skorpions Varese, fu esaltante centrare la perfect regular season con 6 vittorie su 6 partite insieme al 6° posto in classifica generale. Nel 2014 i Mastini Ivrea finirono il girone tra BILLS Cavallermaggiore, Pirates Savona, Predatori GDT e BLITZ CIRIE’ al quarto posto cosi come nel 2015 con un girone leggermente diverso tra Pirates Savona, Predatori GDT, Hammers Monza Brianza e BLITZ Ciriè. Nel 2016 dopo la sostituzione del gruppo dirigenziale e un avvio infelice i Mastini con la riproposta del girone tra Pirates Savona, Predatori GDT, Bills Cavallermaggiore e BLITZ Ciriè conquistarono il terzo posto e l’accesso alle wild cards perdendo contro i Knights Persiceto successivamente campioni della North Conference e vice campioni d’Italia 2016. Il 13 settembre 2016 è ricominciata la nuova avventura, con una nuova struttura societaria, coaching staff, sponsor e giocatori!!!

abilito

CONTATTACI

Contattaci liberamente, di sicuro potrai far parte della nostra famiglia.

NEGOZIO